Sandra
Grande passione per i viaggi e per la fotografia, curiosa e un pò troppo precisa.
Papà calabrese e mamma tedesca, quindi bilingue.
Sono nata e cresciuta in un piccolo paese della Calabria, per poi a 11 anni trasferirmi in Germania. “Un cambio radicale”, direte, ma credo sia proprio da qui che nasce questa voglia di non fermarmi mai troppo a lungo nello stesso posto o, perlomeno, di evadere quanto più spesso possibile dalla vita di tutti i giorni.
Dopo i primi viaggi con le amiche, il diploma e la specializzazione, ho deciso che era arrivato il momento di cambiare aria. Sono tornata per un anno sabbatico in Calabria, ho lavorato come referente per un tour operator, a stretto contatto con clienti di lingua tedesca. Ho fatto tante nuove esperienze, girato tutto il Sud Italia e conosciuto il mio attuale compagno, Fabrizio.
Fabrizio
Sempre allegro e sorridente, ho molta pazienza e anche a me piace viaggiare.
Nato e cresciuto in Calabria, ho frequentato la scuola superiore agraria e coltivato la mia passione per la natura e l’ambiente.
Ammetto che ho iniziato a viaggiare quando ho conosciuto Sandra, prima non ero mai stato fuori dall’Italia. Lei mi ha trasmesso questa grande voglia di vedere il mondo, di scoprire cosa c’è aldilà di quello che vediamo ogni giorno.
Durante i nostri on-the-road sono l’instancabile guidatore, nonché il fotografo prestato alla causa!
Viaggiare insieme
Nel 2009 abbiamo fatto il nostro primo viaggio insieme e, da allora, non abbiamo mai smesso.
E’ dal 2021 che viaggiamo davvero senza sosta. Abbiamo deciso di fare della nostra passione una scelta di vita, abbandonando tutto quello che avevamo e scegliendo di vivere la nostra vita in viaggio.
Organizziamo tutto da soli, dagli spostamenti, agli itinerari, fino agli alloggi e alle esperienze da vivere in loco.
Amiamo stare a stretto contatto con la gente del posto e con la natura, motivo per il quale scegliamo sempre e solo piccole realtà per quanto concerne alloggi e tutto quanto ciò che prenotiamo.
Viaggiamo con un budget basso e cerchiamo di spendere il meno possibile in qualsiasi caso. Ci siamo prefissati di non superare i 12€ a testa al giorno e, fino ad ora, ci stiamo riuscendo alla grande.