CHI SIAMO

Sandra, classe ’86, grande passione per i viaggi e per la fotografia, curiosa e un pò troppo precisa.
Papà calabrese e mamma tedesca, quindi bilingue.

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese della Calabria, per poi a 11 anni trasferirmi in Germania. “Un cambio radicale”, direte, ma credo sia proprio da qui che nasce questa voglia di non fermarmi mai troppo a lungo nello stesso posto o, perlomeno, di evadere quanto più spesso possibile dalla vita di tutti i giorni.

Dopo i primi viaggi con le amiche, il diploma e la specializzazione, ho deciso che era arrivato il momento di cambiare aria. Sono tornata per un anno sabatico in Calabria, ho lavorato come referente per un tour operator, a stretto contatto con clienti di lingua tedesca. Ho fatto tante nuove esperienze, girato tutto il Sud Italia e conosciuto il mio attuale compagno, Fabrizio.

 

Eccomi, Fabrizio, classe ’81, sempre allegro e sorridente, ho molta pazienza e anche a me piace viaggiare.

Nato e cresciuto in Calabria, ho frequentato la scuola superiore agraria e coltivato la mia passione per la natura e l’ambiente.

Ammetto che ho iniziato a viaggiare quando ho conosciuto Sandra, prima non ero mai stato fuori dall’Italia. Lei mi ha trasmesso questa grande voglia di vedere il mondo, di scoprire cosa c’è aldilà di quello che vediamo ogni giorno.

Cerco di supportarla in ogni suo progetto, anche se di solito non partecipo attivamente alla preparazione degli itinerari.

Durante i nostri on-the-road sono l’instancabile guidatore, nonché il fotografo prestato alla causa!

 

Ora viviamo insieme in provincia di Como, lavoriamo, viaggiamo e non ci fermiamo mai! Non siamo proprio fatti per stare fermi in un posto, è troppo grande la curiosità e la voglia di esplorazione

Il nostro più grande desiderio, è riuscire a fare di questo blog un vero e proprio lavoro, mollare tutto e partire.

Perché… CHI VIAGGIA TROVA!

Chi Sono

VIAGGIARE

Ci piace viaggiare “a modo nostro”, in maniera responsabile e sostenibile, organizzando tutti i nostri itinerari e adattandoli nei minimi particolari alle nostre esigenze.

Quando visitiamo posti nuovi cerchiamo sempre di stare a stretto contatto con le persone del luogo, mangiamo nei posti meno turistici e cerchiamo di ambientarci al meglio imparando a conoscere la loro cultura.

Amiamo tantissimo gli animali e la natura, infatti il Paese che ci ha colpito di più a livello personale è l’Australia.

 

COSA FACCIAMO QUANDO NON SIAMO IN VIAGGIO

Sandra: appassionata di yoga e pilates, attività che pratico da circa 10 anni. Lo considero un modo per ritrovare me stessa e vivere in sintonia con il mio corpo.

Mi occupo del blog, lavoro come traduttrice e interprete e faccio tanti corsi! Le lingue sono una mia grande passione e, oltre a parlare italiano, tedesco e inglese, ho iniziato a studiare il greco moderno.

Anche se non si vede, amo mangiare e la mia cucina preferita fino ad ora è stata quella thailandese, in particolare il curry verde!

Ho visto numerosi Paesi, ma penso che non siano mai abbastanza e, soprattutto, penso sempre alla prossima meta.

 

Fabrizio: non c’entro molto con i blog, social media e tutto quello che richiede visibilità e creatività. Sono un instancabile e onesto lavoratore, faccio il piastrellista dal 2010 e sono sempre pronto ad imparare cose nuove.

Mi piace leggere e disegnare, inoltre amo camminare nella natura e ho un pollice abbastanza verde!

Anche io amo mangiare (si vede un po di piu), una delle mie cucine preferite provate durante i viaggi è stata quella turca.