Vi siete mai chiesti cosa fare in una località come Livigno se non vi piace sciare?
Livigno è una località sciistica della Valtellina, nonché un paese molto grazioso a ben 1800 metri di altezza.
Detto questo, a me non piace sciare e Fabri non ne è capace! Ma ci sono tante altre cose da fare in un weekend a Livigno.
PASSEGGIATE E TREKKING
Questa è una delle cose migliori da fare a Livigno. Che veniate qui d’estate o d’inverno, la natura ha davvero molto da offrire e le passeggiate all’aria aperta sono un vera cura per chi ha bisogno di staccare la spina. Una passeggiata molto bella e facile è quella che dal centro si snoda verso il Lago del Gallo, l’abbiamo percorsa in circa 3 ore. Siamo passati attraverso i boschi e fotografato il lago e le colline innevate da ogni angolazione.
Al ritorno fate come noi, fermatevi alla latteria di Livigno per fare uno spuntino e magari acquistare uno dei loro formaggi locali.
SHOPPING
Qui c’è il risparmio dell’IVA, quindi cosa fare a Livigno se non dei veri affari? Soprattutto per quanto riguarda le grandi marche, troverete negozi e boutique di ogni tipo, molte persone infatti vengono qui solo per lo shopping sfrenato.
SAGRE E CASTAGNATE
Gli alpini organizzano spesso sagre, a seconda della stagione. Noi siamo capitati nel weekend di Ognissanti, per cui ci siamo beccati una castagnata e tanto buon vino valtellinese.
MANGIARE E DORMIRE
Se siete venuti fin qui, molto probabilmente, avete bisogno di un po di silenzio e relax, proprio come noi. Tramite Facebook abbiamo prenotato un appartamento in legno con camino poco lontano dal centro, quindi riposo assolutamente assicurato.
A Livigno mangerete molto bene, nei ristoranti e nelle baite servono polenta, pizzoccheri, selvaggina e delle freschissime trote che si pescano proprio qui. Mi viene l’acquolina solo a ripensarci!