Avete qualche giorno in più a disposizione e avete già girato la città in lungo e in largo? Cercate un posto non lontano e facilmente raggiungibile per passare una giornata fuori porta? Ecco, questo articolo potrebbe esservi utile per capire cosa vedere nei dintorni di Sydney.
A noi rimaneva una giornata piena ed eravamo decisi per le Blue Mountains, abbiamo poi però cambiato idea per le previsioni meteo, che davano raffiche di vento fortissime e possibilità di pioggia.
Ma ci sono tante altre valide alternative su cosa vedere nei dintorni di Sydney.
Alla fine abbiamo preso il treno e raggiunto il Royal National Park e ci siamo poi spostati nel pomeriggio nella stupenda Coogee.
BLUE MOUNTAINS
Il nome lo devono alla foschia blu rilasciata dagli alberi di eucalipto e deve essere un posto spettacolare che, con grande rammarico, abbiamo dovuto saltare.
ROYAL NATIONAL PARK
Si tratta del parco nazionale più antico del mondo, completamente gratuito se camminate o pedalate, le auto pagano invece una piccola tariffa d’ingresso.
E’ molto semplice arrivare da Sydney, basta che vi rechiate alla stazione centrale e troverete tutte le informazioni necessarie. Si cambia due volte treno e si arriva dopo circa due ore.
All’interno del parco troverete quiete e uno spettacoli unici: alberi di gomma, paludi e la foresta pluviale in tutta la sua immensità.
Una delle attrazioni che più ci sono piaciute qui sono le 8 Pools, delle piscine naturali a forma di infinito.
Abbiamo inoltre fatto un trekking abbastanza faticoso per raggiungere le cascate e la laguna di Wattamolla.
Devo dire che la scelta di questo parco nazionale è stata una consolazione e alternativa ottima alle Blue Mountains!
COOGEE
Questa è una località molto carina da visitare, anche se non indispensabile. Noi, avendo ancora qualche ora di luce a disposizione, abbiamo fatto deviazione a Coogee al rientro dal Royal National Park.
Si tratta di un sobborgo sulla costa con uno spettacolo di piscine scavate nella roccia e una bella spiaggia di sabbia dorata. Anche il paesino è molto piacevole, ci siamo fermati in uno dei tanti caffè ad ammirare l’oceano.
JERVIS BAY
Non ci siamo stati personalmente, ovviamente bisogna impostare delle priorità. Ci eravamo però informati su come arrivare, quindi, se è un posto che volete vedere, c’è un treno che impiega 3 ore dalla stazione di Sydney.
E’ considerata una delle spiagge più belle nei dintorni, con sabbia bianca e possibilità di snorkeling.
One Comment