Phi Phi Island ben oltre “the beach”

LA SPIAGGIA DI “THE BEACH” A PHI PHI La prima cosa che alla maggior parte di voi verrà in mente sentendo Phi Phi, è il film “The Beach” con Leonardo Di Caprio. Ma quella destinazione da sogno esiste davvero, anche se purtroppo è stata maltrattata da anni e anni di sfruttamento turistico e inquinamento. Maya…

Leggi tutto

Thailandia in 3 settimane

Queste 3 settimane in Thailandia sono state le nostre prime vacanze invernali al caldo. Vista la stagione scegliamo la zona del Mar delle Andamane, indicata durante il nostro inverno. Il Golfo della Thailandia è invece a rischio monsoni e più consigliato durante la nostra estate. Itinerario Ecco il nostro giro: Khao Sok – Isole Similan…

Leggi tutto

Cosa fare durante uno scalo lungo a Doha

Quando abbiamo prenotato il nostro viaggio in Thailandia, abbiamo trovato una buonissima offerta con la Qatar Airlines, che però prevedeva uno scalo lungo ben 9 ore a Doha. “Poco male” ci siamo detti, “c’è la possibilità di uscire dall’aeroporto e fare un giro in centro.” Partiamo quindi da Milano in una freddissima giornata di Dicembre…

Leggi tutto

Parco Nazionale Khao Sok – relax e natura

I nostri giorni all’interno del Parco Nazionale Khao Sok sono stati meravigliosi, rilassanti e ricchi allo stesso tempo. La natura qui è stata davvero generosa. Questo splendido posto si trova nella provincia thailandese di Surat Thani, nel Sud del Paese. Si tratta un posto remoto, emozionante, che vi piacerà da morire. La protagonista della ricchissima…

Leggi tutto

Phuket in scooter

Vi voglio raccontare come abbiamo girato Phuket in scooter, macinando chilometri e fermandoci nei luoghi più belli dell'isola. Phuket è la più grande isola della Thailandia e anche una delle più gettonate in alta stagione. Trovandosi nel Mar delle Andamane, il periodo ideale per visitarla va da dicembre a marzo, negli altri mesi c’è un... Leggi tutto