Isla Saona, in Repubblica Dominicana, è un vero e proprio paradiso caraibico: spiagge bianche, palme da cocco, acqua calda e cristallina. Questa piccola isola della Repubblica Dominicana ci ha stregati appena siamo arrivati.

Purtroppo non è possibile alloggiare direttamente a Saona, per cui la si deve raggiungere dal porto di Bayahibe o dai numerosi resort di Punta Cana o Dominicus. Ci sono le classiche escursioni con pranzo, decine di persone e tappe prestabilite. Io vi consiglio invece di recarvi al baracchino dei taxi boat, proprio al porticciolo. Vi assegneranno un “capitano” e una barca e potrete fare tutte le tappe che vorrete e fermarvi anche più a lungo. Questa soluzione ovviamente potrebbe non essere conveniente se siete solo in due. Noi abbiamo chiesto a tre ragazze che soggiornavano nel nostro stesso hotel, quindi eravamo in 5 a dividerci la spesa di 1500 DOP, ovvero 25€ a persona.

Non mancate la fermata alle piscine naturali, è un incanto che difficilmente dimenticherete. L’acqua qui è molto bassa, ma sotto c’è un’infinità di pesci e stelle marine.

Per scelta personale non abbiamo fatto altre fermate, siamo andati diretti alla spiaggia di Mano Juan e siamo rimasti li a rilassarci tutta la giornata. La seconda spiaggia di Saona è El Canto de la Playa, ma sarà se viaggiate in alta stagione sarà piena di turisti, sdraio e musica a tutto volume. A voi la scelta!

Mano Juan è un piccolo villaggio e troverete anche soluzioni per pranzare. Noi ad esempio abbiamo pranzato in uno dei chioschetti in legno con una mega frittura accompagnata da qualche pina colada di troppo. Il prezzo è ovviamente più alto rispetto alla terra ferma, ma ve la caverete comunque con poco.

 

Se cercate un posto da cartolina dove fare uno snorkeling da sogno, allora non perdetevi Isla Saona in Repubblica Dominicana.

Admin_TW_20 Destinazioni, Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *