In occasione del nostro viaggio in Repubblica Dominicana abbiamo approfittato di un’ottima offerta sul prezzo del volo con Aircanada, che però prevedeva uno scalo molto lungo a Toronto.
Ci abbiamo pensato un po prima di prenotare, ma dopo esserci informati sull’eventuale tragitto dall’aeroporto al centro e sugli hotel disponibili, abbiamo deciso che uno scalo così lungo non era poi così male e che ci avrebbe permesso di visitare Toronto.

 

Abbiamo prenotato una notte all’hotel HolidayInn Airport, così da avere la navetta da e per l’aeroporto e non doverci spostare con i bagagli.
L’hotel è molto bello, pulizia impeccabile e prima colazione completa di tutto.

 

Il centro di Toronto è distante su e giù un’ora dall’hotel e raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici.
Ovviamente non avevamo tantissimo tempo, quindi vi dirò quello che siamo riusciti a fare noi.

Prendiamo il treno fino a Union Station e arriviamo direttamente nelle vicinanze della CN Tower e del lungolago, zona bella per passeggiare e scattare qualche foto. Si potrebbe anche salire sulla CN Tower, ma per noi il tempo a disposizione è poco.

 

Da qui, sempre con i mezzi pubblici, arriviamo nella famosa strada dei graffiti, molto particolare.
Infine riusciamo a fare ancora una capatina nella piazza centrale di Toronto, Dundas, e andare a vedere la scritta TORONTO!

 

Ovviamente ci eravamo informati in precedenza se fosse possibile arrivare alle Niagara Falls, ma è assolutamente impossibile. Pur avendo una giornata intera sarebbe difficile, ma così proprio no.

 

Se avete del tempo in più ci sono dei musei da visitare, come il Royal Ontario.

 

Oppure potete semplicemente fermarvi in uno dei tanti bar e assaggiare la tipicità locale: la poutine. In realtà si tratta di nient’altro che patatine fritte cosparse di formaggio e salsa gravy. Non proprio una prelibatezza, ma come veloce streed food vanno benissimo.

 

I miei consigli:

Copritevi molto bene (fa davvero freddo) e assaggiate ad ogni costo lo sciroppo d’acero canadese!

Sandra Destinazioni, Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *